Progetto cofinanziato dal Programma FSE+ 2021-2027, dalla Repubblica Italiana e dalla Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige nell’ambito dell’Avviso pubblico
"Accrescimento delle competenze della forza lavoro attraverso la formazione continua (Aiuti in esenzione) - Annualità 2023/2024", Priorità
1
Occupazione – Obiettivo specifico
d
PR FSE+ 2021-2027
del 18/12/2023
- n. D230024087
Descrizione sintetica del progetto (IT)
Pompadour è marchio leader nel settore delle tisane dal 1964, fa capo al gruppo tedesco Tekane e si distingue per qualità, sostenibilità e solidità finanziaria.
Per garantire la propria posizione di mercato Pompadour deve affrontare le seguenti sfide: Le nuove sedi in Europa richiedono una gestione efficace delle comunicazioni; il personale della sede di Bolzano deve migliorare le proprie competenze linguistiche, specialmente in tedesco, per comunicare efficacemente con la casa madre. Digitalizzare e ottimizzare i processi sono ulteriori obiettivi che l'azienda persegue per rimanere competitiva, cercando nel contempo di coinvolgere i dipendenti nel processo di cambiamento. Infine, riconoscendo l'importanza del team building e della crescita professionale per affrontare le sfide future, ha elaborato un piano di formazione di 201 ore, articolato in 9 moduli, 8 percorsi e rivolto a 43 partecipanti.
Caratteristiche dei destinatari dell'intervento (IT)
I destinatari di questo progetto sarà la totalità dell’azienda, ossia 43 dipendenti, di cui 28 donne e 15 uomini. I ruoli coinvolti saranno i seguenti:
Area amministrazione: 1 Direttore finanziario e 8 addette all’amministrazione
Area vendita: 1 Direttore Vendite, 2 responsabili di Area, 3 venditori
Area Marketing: 1 Resp Marketing, 2 trade marketing assistant
Customer Service: 1Resp. e 4 addetti customer service
Supply Chain: 1 Responsabile e 4 addetti
Logistica e Magazzino: 1 responsabile
Logistica e Pianificazione, 3 magazzinieri
Product Manager: 4 PM
Responsabile Logistica e Pianificazione
Responsabile Qualità
Responsabile Pulizie
Responsabile shop on line
Responsabile retail PTH
Responsabile IT
Assistente AD e Foodservice
Responsabile Contratti
L’55% sono laureati, 30% diplomati, gli altri hanno licenza media o scuola professionale.