ESF1_d1_0035 Brandnamic offensiva Upskilling WOW - Formare.Ottimizzare.Crescere.

Download adesione/iscrizione
Progetto cofinanziato dal Programma FSE+ 2021-2027, dalla Repubblica Italiana e dalla Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige nell’ambito dell’Avviso pubblico "Azioni volte all'accrescimento delle competenze della forza lavoro attraverso la formazione continua (Regolamento de minimis) - Annualità 2023/24", Priorità 1 Occupazione – Obiettivo specifico d PR FSE+ 2021-2027 del 18/12/2023 - n. D230024087

Descrizione sintetica del progetto (IT)

Brandnamic Srl si trova ad affrontare la sfida di sviluppare continuamente la propria forza lavoro e di soddisfare le richieste in costante crescita del mercato. Attraverso un progetto di formazione esaustivo intende aggiornare strategicamente le competenze dei dipendenti in modo da soddisfare gli attuali requisiti del settore e aumentare la competitività e la reislienza dell'azienda. In considerazione della carenza di manodopera qualificata, delle crescenti aspettative dei clienti e dei rapidi cambiamenti in ambito digitale, il richiedente intende investire nelle qualifiche dei propri dipendenti per aggiornarne le competenze e le conoscenze dei processi di lavoro innovativi, degli strumenti e delle tecnologie digitali, sostenere la crescita professionale e trattenere i migliori talenti in azienda. Il progetto di formazione formerà 90 dipendenti in 9 percorsi e 536 ore di formazione e porterà i dipendenti e l'azienda al successo nel lungo termine.


Caratteristiche dei destinatari dell'intervento (IT)

L’intervento riguarda 90 dei 160 dipendenti di Brandnamic Srl (al 1° febbraio 2024), impiegati presso la sede operativa di Bressanone. I dipendenti sono assunti in regime di diritto privato, con contratti a tempo determinato e indeterminato, a tempo pieno e part-time. Le attività dell'azienda richiedono un elevato livello di qualificazione (maturità e titolo di studio universitario di 1° o 2°grado), che si riflette sulla forza lavoro, la cui età media è di 34 anni. Sia nel progetto che nell'azienda, la distribuzione di genere è 2:1 (70% donne, 30% uomini). Oltre ai dirigenti, il gruppo target comprende anche i team leader e i dipendenti le cui qualifiche necessitano di ulteriore formazione (upskilling) in linea con le esigenze della loro attività, dell'azienda e del mercato. I partecipanti provengono dai dipartimenti di management e team leader, vendite, pubblicità, comunicazione aziendale/con clienti, design multimediale, project management, texting e contabilità.


Indirizzo dell'aula didattica

Pairdorf, Satzlstraße , 4, c/o Brandnamic Campus - Bressanone - Brixen (BZ)


Durate complessive

Durata delle attività: 404
Durata complessiva docenza: 536
Monte ore dell’intervento: 3.600
Durata complessiva orientamento: 0
Durata progettuale: 536

Struttura e articolazione

Percorso n. 3 Stato del percorso: Iscrizioni aperte
Titolo del percorso (IT) Advertising 2.0 - trend e tecniche
Durata pro capite del percorso (h) 48
Moduli Durate (h)
Advertising 2.0 24
Trend e sviluppi nel marketing online 24
Percorso n. 9 Stato del percorso: Iscrizioni aperte
Titolo del percorso (IT) Contabilità 4.0 - Il futuro del reparto finanziario
Durata pro capite del percorso (h) 8
Moduli Durate (h)
Contabilità 4.0 - Il futuro del reparto finanziario 8
Percorso n. 6 Stato del percorso: Iscrizioni aperte
Titolo del percorso (IT) Design multimedia meets AI
Durata pro capite del percorso (h) 32
Moduli Durate (h)
Applicazioni AI per i designer grafici 24
Trend e tool nella modifica di immagini, layout, illustrazioni 8
Percorso n. 1 Stato del percorso: Iscrizioni aperte
Titolo del percorso (IT) Leadership Development
Durata pro capite del percorso (h) 103
Moduli Durate (h)
Il coaching come compito manageriale 24
Pianificazione delle risorse con l'IA 8
Formazione alla leadership 40
Sviluppare approcci di leadership individuali e innovativi 15
New Work 16
Percorso n. 2 Stato del percorso: Iscrizioni aperte
Titolo del percorso (IT) Sales 2.0: strategie per una consulenza e vendita di successo
Durata pro capite del percorso (h) 64
Moduli Durate (h)
Psicologia delle vendite 16
Competenza nella consulenza 18
Sviluppo del mercato e nuovi trend del settore 30
Percorso n. 4 Stato del percorso: Iscrizioni aperte
Titolo del percorso (IT) Strategie per il domani
Durata pro capite del percorso (h) 101
Moduli Durate (h)
Orientamento strategico 40
Strategia di internazionalizzazione 32
CEO top-management - sfide e competenze 21
Mergers & Aquisitions 8
Percorso n. 5 Stato del percorso: Iscrizioni aperte
Titolo del percorso (IT) Talk! Comunicazione aziendale e con clienti in trasformazione
Durata pro capite del percorso (h) 8
Moduli Durate (h)
Talk! Comunicazione aziendale e con clienti in trasformazione 8
Percorso n. 8 Stato del percorso: Iscrizioni aperte
Titolo del percorso (IT) Testi e i loro tool digitali
Durata pro capite del percorso (h) 24
Moduli Durate (h)
IA per copywriter 24
Percorso n. 7 Stato del percorso: Iscrizioni aperte
Titolo del percorso (IT) Trends, tools & words nella gestione dei progetti
Durata pro capite del percorso (h) 16
Moduli Durate (h)
Dati, tool e comunicazione 16


Servizi aggiuntivi (IT)

nessun servizio previsto.


Tipo di attestazione rilasciata

Attestato di frequenza con profitto


Altre certificazioni (IT)

Non previste.


Soggetto proponente

Brandnamic srl

Satzlstraße / Pairdorf 4 39042 Bressanone - Brixen Bolzano - Bozen (BZ)

0472678000

verwaltung@brandnamic.com