ESF1_d1_0035 Brandnamic offensiva Upskilling WOW - Formare.Ottimizzare.Crescere.
Descrizione sintetica del progetto (IT)
Brandnamic Srl si trova ad affrontare la sfida di sviluppare continuamente la propria forza lavoro e di soddisfare le richieste in costante crescita del mercato. Attraverso un progetto di formazione esaustivo intende aggiornare strategicamente le competenze dei dipendenti in modo da soddisfare gli attuali requisiti del settore e aumentare la competitività e la reislienza dell'azienda. In considerazione della carenza di manodopera qualificata, delle crescenti aspettative dei clienti e dei rapidi cambiamenti in ambito digitale, il richiedente intende investire nelle qualifiche dei propri dipendenti per aggiornarne le competenze e le conoscenze dei processi di lavoro innovativi, degli strumenti e delle tecnologie digitali, sostenere la crescita professionale e trattenere i migliori talenti in azienda. Il progetto di formazione formerà 90 dipendenti in 9 percorsi e 536 ore di formazione e porterà i dipendenti e l'azienda al successo nel lungo termine.
Caratteristiche dei destinatari dell'intervento (IT)
L’intervento riguarda 90 dei 160 dipendenti di Brandnamic Srl (al 1° febbraio 2024), impiegati presso la sede operativa di Bressanone. I dipendenti sono assunti in regime di diritto privato, con contratti a tempo determinato e indeterminato, a tempo pieno e part-time. Le attività dell'azienda richiedono un elevato livello di qualificazione (maturità e titolo di studio universitario di 1° o 2°grado), che si riflette sulla forza lavoro, la cui età media è di 34 anni. Sia nel progetto che nell'azienda, la distribuzione di genere è 2:1 (70% donne, 30% uomini). Oltre ai dirigenti, il gruppo target comprende anche i team leader e i dipendenti le cui qualifiche necessitano di ulteriore formazione (upskilling) in linea con le esigenze della loro attività, dell'azienda e del mercato. I partecipanti provengono dai dipartimenti di management e team leader, vendite, pubblicità, comunicazione aziendale/con clienti, design multimediale, project management, texting e contabilità.
Indirizzo dell'aula didattica
Pairdorf, Satzlstraße , 4, c/o Brandnamic Campus - Bressanone - Brixen (BZ)
Durate complessive
Struttura e articolazione
Percorso n. 3 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | Advertising 2.0 - trend e tecniche |
Durata pro capite del percorso (h) | 48 |
Moduli | Durate (h) |
Advertising 2.0 | 24 |
Trend e sviluppi nel marketing online | 24 |
Percorso n. 9 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | Contabilità 4.0 - Il futuro del reparto finanziario |
Durata pro capite del percorso (h) | 8 |
Moduli | Durate (h) |
Contabilità 4.0 - Il futuro del reparto finanziario | 8 |
Percorso n. 6 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | Design multimedia meets AI |
Durata pro capite del percorso (h) | 32 |
Moduli | Durate (h) |
Applicazioni AI per i designer grafici | 24 |
Trend e tool nella modifica di immagini, layout, illustrazioni | 8 |
Percorso n. 1 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | Leadership Development |
Durata pro capite del percorso (h) | 103 |
Moduli | Durate (h) |
Il coaching come compito manageriale | 24 |
Pianificazione delle risorse con l'IA | 8 |
Formazione alla leadership | 40 |
Sviluppare approcci di leadership individuali e innovativi | 15 |
New Work | 16 |
Percorso n. 2 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | Sales 2.0: strategie per una consulenza e vendita di successo |
Durata pro capite del percorso (h) | 64 |
Moduli | Durate (h) |
Psicologia delle vendite | 16 |
Competenza nella consulenza | 18 |
Sviluppo del mercato e nuovi trend del settore | 30 |
Percorso n. 4 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | Strategie per il domani |
Durata pro capite del percorso (h) | 101 |
Moduli | Durate (h) |
Orientamento strategico | 40 |
Strategia di internazionalizzazione | 32 |
CEO top-management - sfide e competenze | 21 |
Mergers & Aquisitions | 8 |
Percorso n. 5 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | Talk! Comunicazione aziendale e con clienti in trasformazione |
Durata pro capite del percorso (h) | 8 |
Moduli | Durate (h) |
Talk! Comunicazione aziendale e con clienti in trasformazione | 8 |
Percorso n. 8 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | Testi e i loro tool digitali |
Durata pro capite del percorso (h) | 24 |
Moduli | Durate (h) |
IA per copywriter | 24 |
Percorso n. 7 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | Trends, tools & words nella gestione dei progetti |
Durata pro capite del percorso (h) | 16 |
Moduli | Durate (h) |
Dati, tool e comunicazione | 16 |
Servizi aggiuntivi (IT)
nessun servizio previsto.
Tipo di attestazione rilasciata
Attestato di frequenza con profitto
Altre certificazioni (IT)
Non previste.
Soggetto proponente
Brandnamic srl
Satzlstraße / Pairdorf 4 39042 Bressanone - Brixen Bolzano - Bozen (BZ)
0472678000
verwaltung@brandnamic.com