ESF1_d1_0010 OTTIMIZZARE PER CRESCERE
Descrizione sintetica del progetto (IT)
L’intervento intende supportare Achard Int. azienda specializzata nella commercializzazione dello zucchero bianco e grezzo di canna, nel consolidamento del proprio business attraverso un percorso di formazione specifico. Achard ha dimostrato di essere sempre più capace di rispondere alle esigenze del cliente, aumentando i volumi di vendita e la sua presenza sul mercato. L’esigenza nel prossimo futuro è quella consolidare il cambiamento in atto continuando ad investire nella crescita di competenze tecnico-professionali e manageriali per essere competitivi ed eccellenti. La competizione sul mercato di riferimento spinge il management ad investire nei reparti ritenuti strategici, logistica e customer care in primis, attraverso l’innovazione dei processi e lo sviluppo di competenze linguistiche e digitali. In tale prospettiva l’intervento si propone inoltre di investire nella crescita di competenze manageriali per aumentare la competitività e la qualità del prodotto.
Caratteristiche dei destinatari dell'intervento (IT)
L’intervento formativo è rivolto alla totalità dei dipendenti ossia a 15 persone, suddivise in gruppo manageriale e collaboratori dei vari comparti organizzativi. I destinatari dell’intervento sono 8 uomini e 7 donne con contratto a tempo indeterminato, solo 1 di nazionalità straniera. I partecipanti in possesso di laurea sono 7; 8 sono in possesso di diploma. I comparti aziendali interessati sono: Area logistica: 1 Responsabile Logistica, 3 collaboratori Area Customer Service: 2 addetti al customer service con anche il ruolo di Responsabile Risorse Umane Area Commerciale e Marketing: 1 Resp. Commerciale, 1 Resp. Marketing, 2 Key Account Manager Area Amministrativa: 1 CFO e 3 Accountant Area Qualità: 1 Quality Assistant I dipendenti saranno impegnati in percorsi formativi per lo sviluppo di competenze specialistiche in base al ruolo ricoperto. I responsabili parteciperanno ai moduli per la crescita manageriale, tutti saranno coinvolti nel modulo di Team Building.
Indirizzo dell'aula didattica
Luigi Negrelli, 9 - Bolzano - Bozen (BZ)
Durate complessive
Struttura e articolazione
Percorso n. 6 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | ACCOUNTANT |
Durata pro capite del percorso (h) | 100 |
Moduli | Durate (h) |
Amministrazione 4.0 | 40 |
Ottimizzazione dei processi 1 edizione | 24 |
Excel Advanced 2° edizione | 16 |
Miglioramento del clima interno 3° edizione | 8 |
Team Building | 12 |
Percorso n. 2 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | LOGISTICS & CUSTOMER |
Durata pro capite del percorso (h) | 76 |
Moduli | Durate (h) |
Gestione logistica e commerciale | 16 |
Ottimizzazione dei processi 3° edizione | 24 |
Excel Advanced 1° edizione | 16 |
Miglioramento del clima interno 1° edizione | 8 |
Team Building | 12 |
Percorso n. 1 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | LOGISTICS MANAGER |
Durata pro capite del percorso (h) | 80 |
Moduli | Durate (h) |
Gestione logistica e commerciale | 16 |
Ottimizzazione dei processi 2° edizione | 24 |
Business English | 20 |
Miglioramento del clima interno 1° edizione | 8 |
Team Building | 12 |
Percorso n. 4 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | MANAGEMENT & ESG |
Durata pro capite del percorso (h) | 148 |
Moduli | Durate (h) |
Gestione organizzativa | 40 |
Formazione ESG | 60 |
Business English | 20 |
Miglioramento del clima interno 2° edizione | 8 |
Team Building | 12 |
Gestione del colloquio | 4 |
Personal Coaching Management | 4 |
Percorso n. 3 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | MARKETING & SALES |
Durata pro capite del percorso (h) | 16 |
Moduli | Durate (h) |
Team Building | 12 |
Personal Coaching Sales | 4 |
Percorso n. 5 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | QUALITY |
Durata pro capite del percorso (h) | 190 |
Moduli | Durate (h) |
Formazione ESG | 60 |
Ottimizzazione dei processi 3° edizione | 24 |
Quality Training | 30 |
Excel Advanced 1° edizione | 16 |
Post-sales Management | 40 |
Miglioramento del clima interno 2° edizione | 8 |
Team Building | 12 |
Servizi aggiuntivi (IT)
Non sono previsti servizi aggiuntivi
Tipo di attestazione rilasciata
Attestato di frequenza
Altre certificazioni (IT)
Non sono previste certificazioni aggiuntive
Soggetto proponente
Achard International srl
Via negrelli 9 22 39100 Bolzano - Bozen Bolzano - Bozen (BZ)
3482241070
d.saffioti@achardint.com