ESF1_d1_0044 Digitalizzazione e AI per Exoservice
Descrizione sintetica del progetto (IT)
EXOSERVICE è un’azienda che opera nel settore dei servizi amministrativi e contabili alle imprese. Questo richiede elevata competenza tecnica e specialistica, puntualità nel recepimento degli aggiornamenti normativi, e capacità di adeguare i propri servizi ad un mercato in continua evoluzione, sia nell’area area tecnico/consulenziale, che in quella tecnologica, con particolare focus sull’utilizzo dell’AI nell’efficientamento operativo del lavoro quotidiano. Il progetto mira, infatti, a implementare l’upskilling e il reskilling del personale aziendale, ed è concepito per migliorare non solo le abilità individuali tecnico/consulenziali e di interazione quotidiana con la tecnologia, ma anche il lavoro di squadra, la collaborazione, l’efficienza dei flussi operativi e la cultura della sicurezza sul posto di lavoro, assicurando così una crescita sostenibile, in un luogo sano e sicuro
Caratteristiche dei destinatari dell'intervento (IT)
Il presente progetto è rivolto a nove dipendenti di Exoservice. Si tratta di sei donne e tre uomini: La titolare dell’azienda, la responsabile paghe e sette impiegati/e contabili, tutti con contratto a tempo indeterminato. Sono presenti due persone neoassunte, le altre lavorano con l’azienda da diversi anni. La titolare è Dott.ssa Commercialista, due impiegate sono laureate, i rimanenti sei sono tutti diplomati/e. Quattro persone sono assegnate alla sede di Bolzano e quattro nell’ufficio di Malles, la Titolare si sposta tra le due sedi a seconda delle necessità. La partecipazione ai diversi moduli formativi avviene in base a quanto rilevato dall’analisi dei bisogni. Attraverso un percorso di upskilling mirato si contribuisce a migliorare il livello di occupabilità dei partecipanti, favorendo l'adattamento dei lavoratori e dell’impresa ai cambiamenti del mercato
Indirizzo dell'aula didattica
Via Luigi Galvani, 21 - Bolzano - Bozen (BZ)
Durate complessive
Struttura e articolazione
Percorso n. 1 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | Comunicazione, Paghe ed emergenze |
Durata pro capite del percorso (h) | 64 |
Moduli | Durate (h) |
Comunicazione 2 Edizione | 16 |
Aggiornamenti legislativi in materia di gestione paghe | 40 |
Formazione gestione delle emergenze 1 Edizione | 8 |
Percorso n. 2 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | Formazione generale Ufficio di Bolzano |
Durata pro capite del percorso (h) | 176 |
Moduli | Durate (h) |
Norme Antiriciclaggio -1 edizione | 32 |
Aggiornamenti in materia fiscale 1 Edizione | 8 |
Comunicazione 1 Edizione | 16 |
Formazione gestione delle emergenze 2 Edizione | 8 |
archiviazione documentale ed elettronica | 16 |
Organizzazione interna e flussi organizzativi | 24 |
applicativi informatici (multi e team system) - 1 Edizione | 32 |
Excel advanced - 1 Edizione | 24 |
Intelligenza artificale: applicazioni pratiche - 1 Edizione | 16 |
Percorso n. 3 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | Formazione generale Ufficio di Malles |
Durata pro capite del percorso (h) | 120 |
Moduli | Durate (h) |
Norme Antiriciclaggio 2°edizione | 16 |
Aggiornamenti in materia fiscale -2 Edizione | 8 |
Comunicazione 2 Edizione | 16 |
applicativi informatici (multi e team system) 2 Edizione | 32 |
Excel advanced - 2 Edizione | 24 |
Intelligenza artificale: applicazioni pratiche - 2 Edizione | 16 |
Formazione gestione delle emergenze 1 Edizione | 8 |
Servizi aggiuntivi (IT)
Non sono previsti servizi aggiuntivi
Tipo di attestazione rilasciata
Attestato di frequenza
Altre certificazioni (IT)
Non sono previste certificazioni aggiuntive
Soggetto proponente
EXO SERVICE SRL
P.zza Principale 2 21 39024 Malles Venosta - Mals Bolzano - Bozen (BZ)
0471051667
sebastian@exoservice.com