ESF1_d1_0020 La tradizione nell’ospitalita’
Descrizione sintetica del progetto (IT)
L’Hotel La Majun è un albergo a La Villa in Alta Badia sullo sfondo del suggestivo scenario dolomitico. Nel contesto dell'innovazione nell'ospitalità, l'hotel deve affrontare le sfide dei nuovi trend. L'aumento dei voli internazionali richiede una maggiore preparazione per accogliere la clientela straniera con nuovi servizi “su misura” e una conoscenza avanzata dell’inglese. La digitalizzazione è cruciale, così come una gestione finanziaria oculata. La carenza di personale è critica e rischia di mettere in crisi la struttura. L'hotel si confronta con sfide linguistiche, gestionali, strategiche e digitali puntando a consolidare la sua posizione attraverso l'innovazione, la formazione e la gestione delle risorse umane, senza perdere l'essenza della tradizione ladina. Il progetto è complessivamente di 300 ore, organizzato in 4 moduli formativi, 2 percorsi e rivolto a 5 partecipanti.
Caratteristiche dei destinatari dell'intervento (IT)
Il progetto si rivolge complessivamente a 5 partecipanti, tutte donne che fanno parte della direzione operativa e della proprietà dell’azienda. Le persone coinvolte occupano i seguenti ruoli organizzativi: - 1 proprietaria dell’hotel che ha il ruolo direzionale e strategico e si occupa di coordinare le attività gestionali e definire i piani per il futuro in vista dell’eccellenza e di una migliore qualità del servizio. - 1 Responsabile Sales&Marketing: si occupa della redazione delle offerte, gestione comunicazione internet, rapporti con i clienti e gestione dell’ufficio. - 2 Adette Front & back office: si occupano di gestire la relazione con il cliente - 1 Maitre di Sala: si occupa della gestione della sala e della qualità del servizio in sala. I ruoli coinvolti rappresentano di fatto il sistema direzionale in particolare per quel che concerne le relazioni con i clienti e la comunicazione.
Indirizzo dell'aula didattica
Strada Colz, 59 - Badia - Abtei (BZ)
Durate complessive
Struttura e articolazione
Percorso n. 1 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | Management |
Durata pro capite del percorso (h) | 200 |
Moduli | Durate (h) |
Formazione linguistica | 25 |
Formazione manageriale | 25 |
Digital Marketing | 150 |
Percorso n. 2 | Stato del percorso: Iscrizioni aperte |
Titolo del percorso (IT) | Sales |
Durata pro capite del percorso (h) | 300 |
Moduli | Durate (h) |
Formazione linguistica | 25 |
Formazione manageriale | 25 |
Strategie | 100 |
Digital Marketing | 150 |
Servizi aggiuntivi (IT)
Non sono previsti servizi aggiuntivi
Tipo di attestazione rilasciata
Attestato di frequenza
Altre certificazioni (IT)
Non sono previste certificazioni aggiuntive
Soggetto proponente
LA MAJUN SAS DI ROBERTA RINNA & C.
VIA COLZ 59 59 39036 Badia - Abtei Bolzano - Bozen (BZ)
3355945762
ufficio@la-majun.com