ESF1_d1_0056 COOP-ERARE

Download adesione/iscrizione
Progetto cofinanziato dal Programma FSE+ 2021-2027, dalla Repubblica Italiana e dalla Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige nell’ambito dell’Avviso pubblico "Azioni volte all'accrescimento delle competenze della forza lavoro attraverso la formazione continua (Regolamento de minimis) - Annualità 2023/24", Priorità 1 Occupazione – Obiettivo specifico d PR FSE+ 2021-2027 del 18/12/2023 - n. D230024087

Descrizione sintetica del progetto (IT)

Il seguente progetto è rivolto ai dipendenti dell'azienda FAMIGLIA COOPERATIVA SALORNO che gestisce 6 mini market a marchio COOP tra Salorno, Egna, Cortina e Montagna.
Si è deciso di coinvolgere tutto il personale impiegato: addetti/e gastronomia, ortofrutta, cassieri/e e scaffalisti, per erogare un intervento di formazione continua di upskilling di capacità interpersonali e soft skills quali team building, problem solving, flessibilità e autonomia, customer caring.Oltre agli operatori dei negozi partecipano al progetto anche il direttore generale, il vice e la responsabile amministrativa ai quali verranno trasferiti strumenti di gestione risorse umane, marketing e analisi del bilancio.
Obiettivo generale del progetto è riqualificare e aggiornare conoscenze e abilità dei partecipanti per salvaguardare posti di lavoro, aumentare la produttività, ridurre il rischio di marginalizzazione dell'impresa, efficientare i processi e rinnovare l'organizzazione in un'ottica sostenibile.


Caratteristiche dei destinatari dell'intervento (IT)

I e le destinatari/e del seguente progetto sono 20 dipendenti dell'azienda FAMIGLIA COOPERATIVA SALORNO che gestisce 6 mini market a marchio COOP nelle seguenti località: Salorno, Cortina, Pochi di Salorno,Laghetti,Montagna. Si tratta di 16 donne e 4 uomini, con un'età compresa fra i 19 e i 62 anni, l'anzianità media è di oltre 10 anni, tutti, tranne 6 collaboratori,hanno un contratto a tempo indeterminato. E' stato coinvolto tutto il personale dell'impresa, sia gli/le addetti/e gastronomia, ortofrutta, cassieri/e, scaffalisti che operano nei punti vendita, sia la direzione, per fornire un intervento di formazione continua di upskilling e reskilling di soft skills e abilità riguardanti team building, customer caring, proattività, autonomia, visual merchandising, gestione del personale, analisi del bilancio, assortimento prodotti; con l'obiettivo generale di fidelizzare nuovi clienti, aumentare l'engagement dei dipendenti e accrescere la competitività dell'azienda.


Indirizzo dell'aula didattica

VIA TRENTO , 4, c/o FAMIGLIA COOPERATIVA SALORNO - Salorno - Salurn (BZ)


Durate complessive

Durata delle attività: 170
Durata complessiva docenza: 266
Monte ore dell’intervento: 2.024
Durata complessiva orientamento: 0
Durata progettuale: 266

Struttura e articolazione

Percorso n. 2 Stato del percorso: Iscrizioni aperte
Titolo del percorso (IT) DIREZIONE
Durata pro capite del percorso (h) 74
Moduli Durate (h)
UTILIZZO ERP INTERNO 6
Il bilancio di impresa 12
FONDAMENTI di MARKETING 12
HR MANAGEMENT 40
INTRODUZIONE e CHIUSURA PROGETTO 4
Percorso n. 1 Stato del percorso: Iscrizioni aperte
Titolo del percorso (IT) PERCORSO REPARTI INTERNI
Durata pro capite del percorso (h) 106
Moduli Durate (h)
la CUSTOMER EXPERIENCE 21
ACCOGLIENZA E BISOGNI DEL CLIENTE 15
DINAMICHE ASSORTIMENTALI 12
TEAM BUILDING 15
INIZIATIVA e FLESSIBILITA' 21
UTILIZZO ERP INTERNO 6
MODULO TECNICO SPECIFICO 12
INTRODUZIONE e CHIUSURA PROGETTO 4


Servizi aggiuntivi (IT)

Non sono previsti servizi aggiuntivi.


Tipo di attestazione rilasciata

Attestato di frequenza


Altre certificazioni (IT)

Non sono previste altre certificazioni.


Soggetto proponente

U-ACADEMY SOCIETA' COOPERATIVA IMPRESA SOCIALE

Via Louis Braille 4 39100 Bolzano - Bozen Bolzano - Bozen (BZ)

0471545250

segreteria@uacademy.it

http://www.uacademy.it