ESF1_d1_0030 Innovazione e qualità del servizio per Tender

Download adesione/iscrizione
Progetto cofinanziato dal Programma FSE+ 2021-2027, dalla Repubblica Italiana e dalla Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige nell’ambito dell’Avviso pubblico "Azioni volte all'accrescimento delle competenze della forza lavoro attraverso la formazione continua (Regolamento de minimis) - Annualità 2023/24", Priorità 1 Occupazione – Obiettivo specifico d PR FSE+ 2021-2027 del 18/12/2023 - n. D230024087

Descrizione sintetica del progetto (IT)

Tender opera nel settore della vendita all’ingrosso di articoli per il tempo libero e lo sport e vanta significative relazioni con importanti rivenditori e marchi europei.
Attraverso questo progetto l’azienda intende sviluppare una serie di competenze chiave del proprio team, aumentando il livello di professionalità ed occupabilità del personale, contribuendo al contempo ad incrementare la competitività dell’azienda.
Il progetto prevede complessivamente 446 ore di formazione, declinate in 8 moduli formativi. Il programma di formazione è frutto di un’analisi dei bisogni realizzata su tutti gli addetti di Tender; in particolare, l’attività verrà svolta in riferimento ai seguenti quattro ambiti tematici, di importanza strategica per l’azienda: web marketing e software operativi/collaborativi, direzione strategica aziendale, innovazione di processo, privacy e sicurezza.


Caratteristiche dei destinatari dell'intervento (IT)

Il progetto coinvolge 7 dipendenti di Tender, impiegati nei seguenti ruoli: • titolare e amministratore dell’azienda, uomo 50enne, in possesso di diploma di scuola superiore di secondo grado; seguirà i moduli del percorso 1 • responsabile vendite, uomo 50enne, con laurea magistrale in economia /gestione di impresa; inquadrato I livello CCNL commercio, seguirà i moduli del percorso 1 • responsabile del magazzino, uomo 40enne, in possesso di licenza media; inquadrato IV livello, seguirà i moduli del percorso 1 • 4 collaboratori del magazzino (1 donna e 3 uomini), di età tra i 30 e i 45 anni, tutti in possesso di licenza media; inquadrati al livello V. I partecipanti sono stati suddivisi nei due percorsi formativi in relazione a quanto emerso dall’analisi dei fabbisogni. Le attività realizzate incrementeranno una serie di competenze atte ad operare adeguatamente nella propria area di appartenenza e nella propria mansione.


Indirizzo dell'aula didattica

via albertina brogliati, 32, c/o - Bolzano - Bozen (BZ)


Durate complessive

Durata delle attività: 406
Durata complessiva docenza: 446
Monte ore dell’intervento: 1.224
Durata complessiva orientamento: 0
Durata progettuale: 446

Struttura e articolazione

Percorso n. 2 Stato del percorso: Iscrizioni aperte
Titolo del percorso (IT) La cultura della sicurezza nelle operazioni di magazzino
Durata pro capite del percorso (h) 6
Moduli Durate (h)
Cultura e politiche aziendali in ambito sicurezza 6
Percorso n. 1 Stato del percorso: Iscrizioni aperte
Titolo del percorso (IT) Reskilling e upskilling per la gestione aziendale
Durata pro capite del percorso (h) 400
Moduli Durate (h)
Sistemi informatici di gestione 120
Management e marketing strategico 120
Privacy 16
Prevenzione e sicurezza sul luogo di lavoro 20
Web marketing 24
Digitalizzazione processi 80
Power Using Office 20


Servizi aggiuntivi (IT)

In considerazione che alcune attività verranno svolte anche fuori sede, in caso di necessità il proponente garantisce un servizio di vitto e trasporto delle/dei partecipanti.


Tipo di attestazione rilasciata

Attestato di frequenza


Altre certificazioni (IT)

-


Soggetto proponente

Promos Società Cooperativa

VIA RESIA 26 G 26 39100 Bolzano - Bozen Bolzano - Bozen (BZ)

04711812402

info@promos-coop.it

https://www.promos-coop.it